“Tu puoi continuare a procrastinare, ma il tempo non lo farà per te.” Benjamin Franklin.

 

Buongiorno a tutti,

inizio con il presentarmi mettendoci anche la faccia. Sono Cristian Bresadola allievo al 3° anno e membro del direttivo dell’Accademia di Naturopatia “Raggio di Sole”. In questi giorni sto sentendo tantissime persone per diversi motivi, anche e soprattutto per avere informazioni riguardo il percorso scolastico dell’Accademia. Questo mi ha spinto, stamattina, a scrivere questo breve post di condivisione che mi auguro possa essere utile per non farsi sfuggire occasioni importanti.

Ebbene tra le tante cose sono stato per circa 40 anni (e ogni tanto lo sono ancora) un campione di procrastinazione.

Esiste una simpatica definizione secondo cui la procrastinazione è l’arte di fare qualsiasi cosa, tranne ciò che dovremmo fare in un dato momento. Ops, ti ho beccato, eh?! Il vero procrastinatore professionista, quello con anni di rimandate alle spalle, ha sempre qualcosa da fare: sistemare la scrivania, controllare la posta elettronica, temperare le matite, iscriversi alla Lega per la protezione dei bradipi nani delle Ande settentrionali; insomma, tutto, tranne ciò che andrebbe davvero fatto.

Ti suona familiare?

Per un tempo che pare infinito ho perso una quantità incredibile di opportunità esclusivamente per paure, insicurezze o per la mia più grande debolezza, la pigrizia.

Una delle scelta che ha interrotto questa catena di eventi, o meglio di immobilità, è stata quella di iscrivermi con totale fiducia all’Accademia, in un periodo peraltro molto incerto della mia vita. Le risorse economiche scarseggiavano e mi sembrava che il tempo non fosse mai sufficiente. Mi sono guardato allo specchio e mi sono detto “Cri, se non ora quando?”. Mi sono buttato e le risorse e il “tempo” sono giunte.

Ora sono qui, all’alba del 3° anno, che condivido con voi uno dei più straordinari viaggi che abbia ma imboccato. Mi ha portato e mi sta portando una quantità di gioia, soddisfazioni, affetti e crescita inimmaginabile solo 3 anni fa.

Quindi non ti far spaventare proiettandoti in un futuro che ancora non esiste…. Se guardi la cima non arriverai mai in vetta!!!

Vi auguro con tutto il cuore di affidarvi con fiducia alla vita!!!!!!

L’opportunità che cerchi è qui 

GUIDA ALL’ISCRIZIONE AL NUOVO ANNO ACCADEMICO

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *